
So che qui dovrei trattare di fotografia ma volevo condividere con voi la notizia che riporta che FINALMENTE dopo più di 10 anni i Queen hanno rilasciato il singolo del nuovo album registrato in studio previsto per il 2008.
Insieme a Paul Rodgers i Queen hanno riproposto una versione suonata e riarrangiata in studio della canzone "Say it's not true" scritta per i concerti del 46664 di Nelson Mandela che lotta contro l'AIDS in africa e nel mondo.
Non potevano fare scelta migliore per il loro nuovo singolo perchè, ricordiamo, Freddie Mercury è scomparso proprio a causa dell'AIDS e i Queen probabilmente in questo modo hanno onorato la sua memoria oltre che a onorare la causa che si sono prefissati da quel giorno.
La canzone parte come un lento anni 70 un pò malinconica, col passare dei passaggi sale il ritmo e si alternano le voci dei componenti del gruppo. Le tastiere e il basso trasportano l'ascoltatore ad un alto livello percettivo fino ad arrivare al pezzo clou dove Paul Rodgers (anche se non è Freddie) sfodera la sua voce e i Queen lo accompagnano con tono trionfale come se annunciassero la loro rinascita (con il loro maestoso stile come solo loro sanno fare).
Una cosa è certa, non appena in vendita non mi farò scappare il nuovo disco dei Queen, uno dei più grandi gruppi del secolo e precursori della bella musica e delle sperimentazioni.
Il singolo "Say it's not True" è in vendita online ed i ricavati verranno devoluti al movimento contro l'AIDS di Nelson Mandela, il 46664.
Esiste anche un video della canzone che trovate qui.
THE QUEEN STILL ROCK!!!
1 commento:
Più che una canzone è una guerra, contro una malattia che non lascia scampo. Grande ritorno dei Queen per un soggetto da tenere strettamente legato al cuore. Serve aggiungere altro?
Posta un commento